Maria Chiara Taddeo

Maestra d’arte in decorazione pittorica e Iconografia bizantina, Scenografa, diplomatasi con 110 e lode all’Accademia di Belle Arti di Roma. Partecipa a diverse esposizioni, realizzando opere per ambienti pubblici e privati.
Fa parte del Contafavole dalla sua fondazione ricoprendo a partire dall’età di sei anni i ruoli di doppiatrice, cantante, mimo e animatrice di pupazzi. Dal 2003 è la Presidente dell’Associazione.
Tra le sue attività:

  • nel 1996/97 collabora con il Teatro di Roma per l’allestimento degli spettacoli del “Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli”, l’ideatore della pratica teatrale quale strumento di inserimento sociale e culturale. L’iniziativa fu promossa dal Comune di Roma-Assessorato alle Politiche sociali, dal Teatro di Roma e dal Provveditorato agli studi di Roma, con la supervisione artistica dello scenografo Emanuele Luzzati.
  • nel 2003 cura il progetto e la realizzazione del palcoscenico del Teatro del Preseminario “San Pio X”, in Vaticano.
  • nel 2004, assieme alla madre scrive, progetta e realizza lo spettacolo “Sapessi cosa ti sei persa!” e i laboratori a esso abbinati di musica, cucina, e moda futurista poi portati nelle scuole pubbliche e private e presso enti culturali.